I candidati di AlbignasegoBeneComune2030

Anna Zamarin 36 anni, sposata. Laureata in Economia e Diritto, lavora come controller in un’azienda multinazionale con sede nel padovano. Attiva da anni nella parrocchia di San Tommaso, prima come educatrice di Azione Cattolica poi anche nel Consiglio di gestione economica. Vive ad Albignasego fin dalla nascita, ha toccato con mano i cambiamenti degli ultimi decenni. Tra i fondatori del progetto Albignasego 2030, si avvicina alle prossime elezioni con spirito di servizio, cura per il bene comune e attenzione ad un maggiore rispetto per il territorio e le comunità.

Franco Zignale, tra i promotori della prima ora del Progetto civico Albignasego 2030, autista nel trasporto pubblico locale di Padova, sposato, padre di 4 figli, impegnato nel sociale. Coordinatore della coalizione Albignasego 2030.

Lorenza Annoni, 74 anni. Pensionata. Laureata in Lingue, ha  insegnato inglese nelle scuole medie. Da sempre impegnata sui temi della Pace, della Giustizia, dei Diritti Umani, dell’Ambiente, della Solidarietà e inclusione sociale. Convinta che sia importante costruire il futuro a partire dai più giovani, ha fatto interventi su queste tematiche nelle scuole superiori a Padova e nelle medie ad Albignasego.

Trupti Berto, dottoressa in igiene dentale eredita dal padre la passione per gli animali che la porta a laurearsi nel 2017 in scienze e tecnologie animali. Di natura pragmatica e perspicace, porta nel gruppo la sua energia positiva e intraprendenza. Altra sua caratteristica è l’ambizione: progetta di iscriversi alla facoltà di odontoiatria.

Alberto Bettella. 57 anni, sposato, papà di 6 figli. Bancario, quadro direttivo. Operante da anni nella Parrocchia di Mandriola nella formazione e nella gestione economica. Attivo nel mondo della scuola, dove ha ricoperto anche il ruolo di presidente del Consiglio di Istituto. Con la famiglia, inserito in una rete di affido familiare.

Roberta Caldiero. Mamma di tre figli. Lavora presso il Dipartimento di Psicologia Generale dell’Università di Padova. Da sempre attenta ai bisogni e ai diritti delle donne, della comunità e dei meno fortunati. Volontaria di Croce Rossa nel Comitato di Maserà di Padova.

Barbara de Marchi New entry nel mondo della politica, porta all’interno del gruppo molte idee per progetti legati allo sport. Molto attenta anche ai problemi della disabilità. Sposata, mamma di quattro ragazzi, impegnata nel sociale.

Maria Cristina Fornasiero. Formazione versatile con maturità scientifica, oggi responsabile tecnica di un laboratorio di fisica presso un liceo cittadino, e un percorso di studi filosofici alle spalle. Del progetto apprezza l’approccio “scientifico” all’analisi delle tematiche e sintesi per le proposte e l’aspetto umano di attenzione alle persone: un modo piacevole di fare e stare in comunità e mettersi in gioco per il bene comune!

Matteo Marcato, 36anni, sposato, lavora in un supermercato ed è un tuttofare. E’ un ottimista di natura, abituato a rimboccarsi le maniche per raggiungere gli obiettivi che si pone. È appassionato di Natura, Sport, Tecno, green e gli piace ascoltare le persone e le storie che hanno da raccontare.

Edoardo Marini, 25 anni anni, cresciuto ad Albignasego. Laureato in Sociologia all’Università di Padova e laureando all’Università di Bologna. Da qualche anno è impegnato nel volontariato della propria città e gli piacerebbe contribuire alla creazione di una presa di coscienza civica da parte dei ragazzi e le ragazze del nostro Comune.

Fresca di maturità, Gaia Peraro porta nel gruppo la curiosità dei giovani e il loro contributo per la cura della città e delle persone. Impegnata nel sociale come volontaria presso la comunità di Sant’Egidio e in parrocchia, a settembre inizierà il corso di laurea in Servizio Sociale presso l’Università degli Studi di Padova.

Ettore Pezzetti, pensionato e scrittore per passione, nonno, amante degli animali, della natura e del plein air.

Nicolò Pignatelli: ha partecipato attivamente al gruppo giovani e ha deciso di giocare la partita elettorale. Studente al secondo anno di Economia, vive a Sant’Agostino. Nicolò si è avvicinato al progetto trovando le tematiche green e della parità di genere molti affini alla sensibilità dei giovani.

Elisa Ponara, 42, sposata, mamma di una bambina, dipendente presso un Istituto bancario. Vive ad Albignasego dal 2012 e lavora a Padova. Proprio grazie a questo lavoro ha molto  imparato ad ascoltare le persone e le loro problematiche. Nel tempo libero amante dello sport, impegnata a seguire marito e figlia nei vari impegni sportivi.

Trapani Giovanna, impegnata tra lavoro e famiglia: due figlie e dipendente della CGIL di Padova dove è abituata ad ascoltare le necessità e le richieste quotidiane delle persone .

Franco Zecchinato: sposato e nonno di tre nipoti, sportivo, si occupa di agricoltura portando avanti la tradizione di famiglia. Innovatore, tra i primi a occuparsi di biologico, traduce la cultura agroalimentare in relazione con il territorio, promuovendo la riconversione agro-ecologica dell’agricoltura. E’ impegnato nell’organizzazione cooperativistica biologica, per promuovere i prodotti della terra nelle relazioni locali, nazionali ed internazionali. Tornare alla terra, anche alimentandosi con coerenza, è decisivo per un futuro comune!